Nel giorno dell'80esimo della Liberazione della città riapre il Teatro Moriconi

Il programma della giornata del 20 luglio

Riaprirà al pubblico, dopo sei anni di chiusura, il Teatro Moriconi di Piazza Federico II. Il taglio del nastro sabato 20 luglio alle ore 11 alla presenza del sindaco Lorenzo Fiordelmondo e dell'amministrazione comunale, della Fondazione Pergolesi Spontini e del professor Manuel Orazi, il quale ricorderà il lavoro dell’architetto Italo Rota che ha curato la prima progettazione dell’allestimento del teatro studio. Seguirà una breve visita, a cura della guida Cristina Fabbretti, che illustrerà le bellezze del Teatro e del Complesso San Floriano. I lavori, avviati a febbraio 2023, hanno riguardato l’adeguamento dell’impianto antincendio e di quello acustico.

Una data non casuale quella del 20 luglio che celebra la Liberazione della città di Jesi. Al tradizionale appuntamento con la commemorazione agli Orti Pace, alle ore 18.30, si aggiungerà il concerto di Ginevra Di Marco e Le Stazioni Lunari in Piazza Federico II (posti esauriti).

Nel giorno dell'80esimo della Liberazione della città riapre il Teatro Moriconi